|
Autore |
Messaggio |
Eru Iluvatar
Località: Castelgandolfo Interessi: "malato incurabile" di Tolkien Impiego: IT Architect
|
|
Ciao a tutti.
Finalmente ho il tempo di iscrivermi al forum della splendida romarie.
Le Cronache di Arda mi hanno portato via tanto tempo, e tanto ancora me ne porteranno.
Spero che la padrona di casa mi possa gentilmente ospitare. |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Mae govannen Eru Iluvatar, sei più che benvenuto, ogni amico (vecchio o nuovo) che ci raggiunge è una gioia.
Se vorrai condividere con noi il tuo magnifico lavoro te ne saremo grati, magari potresti aprire una discussione apposta Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! | per parlarcene....magari con qualche link di riferimento per ascoltare la tua musica, che ne dici? _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
Località: Castelgandolfo Interessi: "malato incurabile" di Tolkien Impiego: IT Architect
|
|
Lo faccio molto volentieri, se tu mi dai il permesso.
Quello che ho realizzato, infatti, non è musica originale, ma una serie di audiobook ricavati dai testi del Silmarillion e dei Racconti (a breve sostituirò le storie di Turin e di Tuor con quelli dei Racconti o, nel caso di Turin, con quelli estratti dai Figli di Hurin, quando esce in italiano), il tutto condito con colonne sonore vaire (Ainur, Enya, Howard Shore, Tyler Bates, Vangelis, ecc.) ed effetti sonori (battaglie, tempeste, scontri tra eserciti, ecc.).
Se la cosa non crea turbativa agli equilibri della tua coomunity, sarò molto lieto di aprire una discussione e di postare i link, previo, però, il tuo consenso.
P.S.: come si traduce in Quenya "Le Cronache di Arda"? Mi piacerebbe conoscere sia la pronuncia, sia la grafia Tengwar. Non penso che si traduca Ardaquenta (La Storia di Arda); se me lo suggerissi, mi faresti un grande favore.
Ciao e, a presto. _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
Aiquen Site Admin

Sito web: http://www.imladris-te...
|
|
Benvenuto anche da parte mia, Uno!
Spero che troverai la Casa di Elrond comoda ed accogliente.
Quanto alla traduzione Quenya di "Le Cronache di Arda", considerando che "cronaca/cronache" in Quenya non esiste, sono andata a spulciarmi i sinonimi di cronaca, che sono: descrizione, illustrazione, memoria, memoriale, storia, servizio, cronistoria, narrazione, racconto, resoconto, reportage.
Visto che, tra questi termini, quello che è più adatto, almeno secondo me, è proprio "storia", credo di poter dire con una certezza del 90% che si possa utilizzare Ardaquenta sia per "La Storia di Arda" che per "Le Cronache di Arda".
Ti farò avere anche un'immagine della grafia, non appena trovo i miei pennini che sembrano essersi nascosti >.< _________________ E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
- Gandalf - |
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
Grazie Aiquen.
Rimango in attesa da parte di romarie e/o da parte tua (mi sembra che sei site admin anche tu) del permesso ufficiale di poter postare link all'opera. |
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Permesso?
Ma Eru, non vedo proprio quale "turbativa agli equilibri" del forum potrebbe portare una discussione sul tuo lavoro con relativi link all'opera.
Link se ne mettono in continuazione in tutti i forum, perchè qui dovrebbe essere diverso? _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
Perchè, cara romarie, in altre community avevo provato a postare il link; sono passati 30 secondi ed il thread è stato cancellato, e mi è arrivato un PM dicendomi che link a materiale del genere poteva provocare la chiusura del sito.
Sappi che l'audiobook è stato ricavato dall'audiolettura del Silmarillion di FSS e, successivamente, sarà integrato con audioletture dei Racconti Ritrovati, Perduti ed Incompiuti; tutto materiale sotto copyright della Bompiani.
Se ciò non crea problemi alla community (ed è l'ultima cosa che vorrei provocare) sarò lieto di aprire un thread sull'argomento, anche perchè, fino ad ora, nessuno (tranne l'amica Quennar) mi ha mai detto di averlo almeno provato ad ascoltare, per dirmi se gli piaceva o meno.
Mi basta un "OK; puoi parlarne e postare i relativi link" ed io provvederò immediatamente.
Ciao. _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Non sono ferratissima in materia, per cui potrebbero aver ragione gli admin delle community a cui ti riferisci e, se così fosse, certo non sarebbe piacevole.
Mi informerò in merito e ti farò sapere, anche perchè esiste una legge della Comunità Europea che addirittura dice che scaricare materiale da internet per scopi privati non è reato.....come vedi la materia è piuttosto vasta e confusa. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
Ma tu, almeno, hai avuto modo di ascoltarli?
Nessuno a cui ho spedito privatamente il link mi ha dato dei feedback. Temo che il lavoro di 2 anni lo abbia fatto soalmente per me :( _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Purtroppo piuttosto di corsa, mi dispiace, ma è un periodo tremendo per me.
Comunque ricordati una cosa: "se fai qualcosa percgè hai voglia di farlo e ti soddisfa, il parere degli altri non conta: il lavoro si giustifica da se stesso" _________________
|
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
romarie ha scritto: | ..."se fai qualcosa percgè hai voglia di farlo e ti soddisfa, il parere degli altri non conta: il lavoro si giustifica da se stesso"... |
Hai perfettamente ragione, e lo penso anche io. Ma provo più soddisfazione a condividere il mio lavoro, piuttosto che bearmi da solo del risultato; anche perchè, mi piacerebbe coinvolgere qualcun altro nel mio progetto. _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
Quiviel Lost in Fagnana

Località: Modena Interessi: arte-musica-danza contemporanea-teatro Impiego: Studentessa
|
|
Benvenutissimo!!!! _________________ [...] non devi temere nulla se cammini nell'ombra con animo leggero. La notte dischiude un mondo meraviglioso ed è l'unico momento buono per respirare stelle.
Giuseppe Festa |
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
Grazie Quiviel.
Se ti interessa il mio progetto, mandami un PM. _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
Omorzo_Cactaceo Lost in Fagnana

|
|
Benvenuto colui dall'altisonante nome!!!
Che il tuo lavoro possa essere apprezzato... |
|
Torna in cima |
|
Eru Iluvatar
|
|
Grazie oste.
Spero ti ricordi di me: ero a Buccinasco.
Se ti interessa il mio lavoro, fammelo sapere. _________________ ...vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... |
|
Torna in cima |
|
|
|