Imladris Terra di Mezzo
|
Forum dedicato al mondo tolkeniano
|
       |
Autore |
Messaggio |
romarie Site Admin

|
|
Prima Uscita Ufficiale di Imladris e devo dire che nel complesso possiamo ritenerci soddisfati, una volta superati gli intoppi iniziali (mica da poco per la verità) tipo :
arrivo e Shelidon con una faccia tra il contrito e l'incavolato nero mi dice "Romarie devo darti una brutta notizia, non ci sono i manichini per l'esposizione"....arghhhhhhhhhhhhhhh
Prima reazione qualche colorito commento in spagnolo, poi si cerca di risolvere (questa ed altre "cosucce"...molte altre per la verità) e infatti grazie a EVK risolviamo...e grazie a Shelidon risolviamo pure la susseguente marea di intoppi, comode dimenticanze del Comune (ma dove li trovano certi assessori dico io?...mistero), incavolature, disguidi, ritardi e chi più ne ha più ne metta.
A Shelidon dovremmo fare un monumento, non potendo la ringranzio dal profondo per tutto quello che ha fatto, per come l'ha fatto e per le chiacchierate, la compagnia, l'aiuto e...per averci accompagnate in tempo per prendere un treno che ci evitasse di rientrare a casa ad ore impossibili.
Ora veniamo al positivo.
- Siamo riusciti ad approntare le 2 esposizioni per cui ci eravamo impegnati, vale a dire quella degli abiti e quella dei libri ed è già un primo punto positivo
- Abbiamo iniziato a farci conoscere nel modo giusto
- Abbiamo collaborato (per tutto quello che si poteva) con le altre associazioni e/o gruppi.....perchè questo è lo spirito della TdM ed è la cosa che mi ha fatto più piacere
Personalmente sono contenta di aver avuto questi 4 giorni a disposizione per approfondire vecchie conoscenze e stabilirne di nuove, tra cui il simpaticissimo Daniel Reeve (che bella persona ragazzi!) anche se grazie alla sua presenza abbiamo praticamente perso il Rohir completamente "perso" in quasi totale stato di beatitudine (leggi: inebetito ) per la presenza del suo "maestro"....ma possiamo dargli torto? Che poi ci sia o non ci sia stata gente o quante siano state le presenze non mi interessa più di tanto.
Non sono tipo da fare lunghi elenchi di persone da ringraziare e/o da ricordare come ben sapete per cui non lo farò neppure stavolta, il mio grazie è per tutti come pure è per tutti il ricordo, siete nel mio cuore ragazzi e siete splendidi, ma un abbraccio particolare per quelli di Lost in Fagnana è praticamente d'obbligo.....voglio le foto dei cartelli, il video, la versione riveduta e corretta della divina commedia by Tolman Cotton, insomma : tuttooooooooooooo!!!!!!
Entro domani arriveranno pure le foto....o almeno alcune perchè come al solito ho esagerato e ne ho fatte circa 400
Ops, quasi scordavo : Rosie, a Daniel sono piacuti i vestiti in mostra ha detto che sono molto belli...evvaiiiiiiiiiiiiiiii
E stavo pure scordando un'altra cosa importante: a breve cambieremo la grafia del nome del Sito e del Forum, al posto di quella attuale useremo il cartiglio che ci ha fatto Daniel Reeve....e sfido chiunque a dire che non sarà un'opera unica , ma per ora non diciamolo a nessuno  _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Qualche foto per gradire e perchè, sebbene nel sito ufficiale di Tolkieniana la nostra presenza continua a non risultare, noi invece c'eravamo e ci siamo dati da fare _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Qualche foto di un nuovo amico _________________
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Con gli amici si va anche a pranzo _________________
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Visto che finalmente è arrivato anche l'Elfo via con le sue foto...chi ne avesse me le mandi per piacere così svolazza meglio  _________________
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Ecco il cartiglio fatto per noi da Daniel _________________
|
|
Torna in cima |
|
LadyArwen
Sito web: http://lingering.alter...
|
|
all'elfo è rimasto poco di elfico nell'aspetto
grazie delle foto, ho intravisto un paio di libri che conosco...  |
|
Torna in cima |
|
Shelidon Lost in Fagnana

Impiego: architetto Sito web: http://shelidon.splind...
|
|
Sono io che vi devo ringraziare tutti per la splendida compagnia: non vedo l'ora di rivedervi tutti, magari ad una bella cena dei Lost in Fagnana!
Un abbraccio
PS: ma come non risultate acora sul sito ufficiale??? ARGH! Ora vedo che riesco a fare. _________________ --
C.R. Shelidon
Lost in Fagnana - io c'ero |
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Non preoccuparti Shel e non dannarti per questo, non è importante, l'importante è la compagnia che ci siamo fatti. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Aiquen Site Admin

Sito web: http://www.imladris-te...
|
|
Eccomi eccomi, finalmente giungo anch’io a commentare con un bel report, che aggiornerò piano piano visto che quattro giorni da raccontare son lunghi.
Quindi, bando alle ciance e cominciamo…
Venerdì 27/04
Ore 06:50: mi sveglio quasi di soprassalto e guardo fuori dalla finestra, vedendo il cielo striato di rosa e giallo per il sole che si sta ormai alzando e sacramento in turco, (anche se non lo parlo) quando vedo che ora è, scoprendo quindi che la sveglia, puntata per le 06:00, non ha suonato.
Tutti i miei progetti dell’ultimo minuto, quindi ,vanno a farsi benedire ed io mi muovo per la casa a velocità razzo, anche se sembra improbabile, senza neanche riuscire a bere il caffè, per uscire poi alle 07:30…
Arrivo in stazione con circa una decina/quindicina di minuti di anticipo e vado diretta verso il bar per prendere almeno un po d’acqua, ma ci rinuncio subito, vedendo che la coda è di almeno 15 persone. Quindi, faccio dietrofront e mi apposto nel sottopassaggio, vicino al mini-monitor, aspettando pazientemente che mettano fuori il binario da cui partirà il treno.
Come al solito, il binario compare 2 minuti prima che il treno arrivi, ma questo non è un problema…salgo di fretta le scale e, appena il treno si ferma, salgo a bordo, prendendo posto e cominciando così il mio viaggio verso Buccinasco. Stranamente, (e sospetto che questa sia la causa della pioggia arrivata lunedì) il treno arriva con un minuto di anticipo e, poco dopo aver raggiungo la testa del binario, il telefono squilla. E’ mamma e ci mettiamo d’accordo per vederci davanti al piccolo bar che c’è in testa al 15° binario. Lei arriva, probabilmente stravolta dal viaggio, e la devo chiamare, nonostante mi sia passata davanti, perché non mi ha proprio visto (cosa difficile, lo so :p).
Usciamo quindi dalla stazione ed andiamo a berci un meritato caffè, prima di prendere la metropolitana verde e, a Loreto, la rossa. Dopo circa 25 minuti, arriviamo a Risceglie, dove prendiamo il 321 per Buccinasco quasi al volo. Una volta sul bus, chiediamo all’autista di indicarci dove scendere perché dobbiamo andare alla Cascina Robbiolo e lui ci risponde che non sa dove sia.
Dopo un attimo di panico, prendo il telefono e chiamo Rinon che mi dice: “fammi uno squillo quando entrate in Buccinasco che vengo ad aspettarvi alla fermata”.
Puntualmente eseguo e, altri 25 minuti dopo circa, arriviamo finalmente alla benedetta e quasi sconosciuta fermata dell’autobus, dove troviamo, come promesso, Lorenzo che ci aspetta, con un bel sorriso stampato in faccia ed una sigaretta in mano.
Soliti saluti affettuosi, quasi a rischio visto che eravamo a bordo strada, e poi ci si avvia alla Cascina, dove arriviamo dieci minuti dopo…lo so, la strada non è lunga, ma tutto conosciamo la lentezza delle camminate eldalie. La prima cosa che ci viene detta, non appena raggiunto il portico e posato a terra le valigie è: “Non ci sono i manichi”…mamma ed io ci guardiamo, quasi incredule, e lei comincia a sacramentare coloritamente in spagnolo, (questo si lo parlo e capisco perfettamente quello che dice). Dopo questo ameno fatto, Shelidon ed io finalmente ci presentiamo ed Edoardo, venuto a conoscenza del disguido, prende il telefono e chiama niente meno che il responsabile dei costumi della Scala che, gentilissimamente, ce ne mette a disposizione 11 da ritirare la mattina successiva dal magazzino di Pero.
Messe le valige nella stanza delle Associazioni, ci avviamo con Lorenzo al bar li vicino dove, dopo aver preso qualcosa da bere, prendiamo anche dei panini, prima di tornare in cascina e pranzare, per poi cominciare ad allestire il tavolo di Imladris e prepararci psicologicamente ad affrontare un nuovo problema: la mancanza delle vetrinette promesseci dal comune per esporre i libri della mostra “La Biblioteca di Elrond”. Anche questo problema viene risolto, seppur non benissimo, quando ci viene presentata l’idea di utilizzare delle altre vetrine, piuttosto vecchie, che però non sono adatte allo scopo.
Allora, nonostante i vetri fumè non siano proprio l’ideale, svuotiamo due delle vetrine che ci sono in corridoio, vicino all’ingresso, e ci facciamo portare due lucchetti, con le quali le chiudiamo dopo aver finalmente disposto i libri per la mostra.
Verso le cinque, arriva Erumer che, neanche a dirlo, non fa quasi in tempo a mettere giù le sue cose e a salutare, che sparisce nuovamente, andando alla ricerca del materiale necessario per il corso di calligrafia, anche questo promesso ma mai arrivato.
Verso le sette e mezzo, circa, mi chiama Rosie, per chiedermi indicazioni su come arrivare, una volta a Buccinasco, alla Robbiolo ed io, armata di telefono, mi avvio verso viale Lomellina, dove arrivo proprio nel momento in cui Rosie svolta in via Aldo Moro, dove c’è la cascina.
Salgo in macchina a tempo di record, per non intralciare il traffico, e la guido fino all’ingresso.
Una volta parcheggiata la macchina, ci sono i soliti saluti con tutti, o quasi.
A questo punto non ci resta che aspettare l’arrivo di Istamarth e Quiviel, (al secolo Lidia e Lou), per poi andare a cenare da qualche parte. Ma, ovviamente, c’è sempre qualcosa da fare in queste occasioni per cui, verso le 10:30/11:00, Rosie e Lou si dirigono verso l’albergo, insieme a Mornon ed Eldamor, per registrarsi. Siamo d’accordo di vederci dopo, sempre per andare a cenare.
L’ora, però, si fa tarda e decidiamo di chiamare Rosie per disdire “l’appuntamento”, avviandoci quindi verso la casa di Rinon sulla U.S.S. Ranocchia Gialla di Lidia.
Il primo intoppo si presenta subito: da dove si prende la tangenziale? Dopo qualche minuto di vagabondaggio selvaggio, imbocchiamo la tangenziale e ci avviamo verso quella che, speriamo, è la direzione giusta per arrivare a Cologno Monzese e, da li, a Vimodrone.
Arriviamo quindi, dopo una mezz’oretta di viaggio, la dove nessuna Twingo è mai giunta prima, ossia a casa di Rinon.
Ceniamo con un bel piatto di riso, condito con un sugo al pomodoro e tonno, e poi tutti a dormire, che sono quasi le tre (o forse più tardi) e domani ci aspetta la sveglia alle 07:00.
Ed eccovi logo e targa della U.S.S. Ranocchia Gialla
--------
A domani per la seconda puntata del "Tolkieniana 2007 Repor by Aiquen of Imladris" _________________ E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
- Gandalf -
Ultima modifica di Aiquen il Gio Mag 03, 2007 9:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Istamarth USS Ranocchia Gialla

Sito web: http://www.fantarte.com
|
|
Ed eccomi quì!
Passato ormai da due giorni il casello...direi che è tempo di iniziare coi resoconti.
Prima uscita di Imladris...prima uscita di Fantare!!!
Direi che in entrambi i casi, presenza di pubblico o meno, la presentazione di entrambi non sia stata male: due bei banchetti ben allestiti curati da persone con la voglia di fare e stare insieme.
Che dire di questi 4 giorni...se qualcosa poteva andare male è andata anche peggio, ma che ci crediate o no, è stato il più bel raduno che abbia mai fatto!!!
Sì, perchè nel dramma che si svolgeva in Lost in Fagnana è nato qualcosa: tutti ci siamo prodigati x salvare il salvabile (un grazie particolare a Shelidon che è stata il nostro angelo), ma soprattutto tra tutti gli espositori si è sviluppata una grande armonia ed uno stare insieme davvero unico!
C'era collaborazione, allegria e fantasia...sono nati cartelli, battute e quant'altro...potevamo lasciare il banco che tanto il vicino ci buttava un occhio, pizze e birre a colletta generale...insomma, tante persone unite insieme...bellissimo!
E non dimentichiamo gli amici di Eldalie che ogni giorno sono tornati e sono stati ad aiutarci nel monta-smonta dei banchi.
Ecco...questo dovrebbe essere lo spirito TdM di cui spesso parliamo, un aiutarsi a vicenda, un trovare la gioia di stare insieme anche quando le cose non vanno x il meglio!
Vi porto tutti nel cuore e mi auguro di rivedervo tutti al più presto...magari per la famosa cena dei Lost in Fagnana!!! _________________ Vivere è l'unico modo per conoscere la propria destinazione.
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
E' tempo di mettere qualche altra foto, via coi Will 'o The Wisp: tolman siete sempre bravissimi e simpaticissimi e per favore salutami tutti gli altri
PS: Avviso che parecchie delle foto sono a modo mio, ma se c'è qualcosa che vi piace Tollo, prendila e usala come ti pare _________________
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Continuiamo coi nostri amici senesi...on random _________________
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Qualche altra foto giusto perchè voglio bene al Tollo...ma solo queste che se no rischia di dargli alla testa ghgh per quanto proprio non ce lo vedo il nostro caro Tolman a darsi le arie, per fotuna nostra _________________
|
|
Torna in cima |
|
tolman Lost in Fagnana

|
|
Ho già occhieggiato e visto un po' di foto interessanti. Ecco perché mi diceva il flautista "chiedile il video" avendoti visto che riprendevi a lungo... erano a lunga esposizione! |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|