Imladris Terra di Mezzo
|
Forum dedicato al mondo tolkeniano
|
       |
Autore |
Messaggio |
romarie Site Admin

|
|
Attualmente è in palcoscenico a Londra The Lord of the Rings , un musical tratto dal romanzo del nostro amato professore
Citazione: | The Lord of the Rings has a book and lyrics by Shaun McKenna and Matthew Warchus, and music by Bombay Dreams’ AR Rahman and Finnish folk group Värttinä with Christopher Nightingale (See News, 21 Oct 2003). The production is directed by Matthew Warchus, choreographed by Peter Darling and presented in London by Kevin Wallace and Saul Zaentz. |
Ecco alcuni dei protagonisti _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
E finiamo con questi....se avete commenti lasciateli pure _________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
Ithil
Località: Udine Interessi: Calligrafia, fotografia, libri (i più vari) Impiego: Studentessa
|
|
Che bello!! Adoro i musical... Peccato sia un po' lontano per andarci! Chissà se lo portano in tour, sarebbe l'ideale. In ogni caso sarei curiosa di sentire le canzoni, spulcerò internet a riguardo, magari ne fanno un cd o qualcosa di simile.
Beh, dico una cosa: Legolas è proprio bello! Al di là della bellezza personale dell'attore, mi piace come si presenta, capelli scuri e non eccessivamente lunghi. E l'arco è splendido! Ne voglio uno uguale...
Mi piacerebbe anche sapere come riuscirà a muoversi sul palco Barbalbero con quei trampoli... Non vorrei essere nei suoi panni! Speriamo non debba mettersi a ballare... |
|
Torna in cima |
|
Fingon Lindhir
|
|
I costumi sembrano fatti davvero molto bene.
Quanto allo spettacolo in se non è che nutra molta simpatia per il genere musical, con canti e balletti non sono sicuro che il messaggio e il senso della storia possano uscirne valorizzati al massimo. |
|
Torna in cima |
|
romarie Site Admin

|
|
Devo sinceramente dire che nutro i tuoi stessi dubbi Fingon Lindhir, tant'è vero che pur essendo stata a Londra con il musical già in scena non sono stata minimamente tentata di andarlo a vedere _________________
|
|
Torna in cima |
|
Fingon Lindhir
|
|
Il fatto è che spesso nei musical una parte preponderante la hanno, oltre alla musica ovviamente, i movimenti e le evoluzioni degli attori; il dialogo ne risulta sacrificato. Aggiungiamo che vedermi, per dire, la corte di Imladris, nel salone del Fuoco magari, che attacca di balletti e piroette mi farebbe veramente trasalire.
Il musical non credo si adatti al tono epico che è proprio dell'opera in questione.
Poi magari è uno spettacolo rivoluzionario del genere e mi devo rimangiare tutto... |
|
Torna in cima |
|
Omorzo_Cactaceo Lost in Fagnana

|
|
La scorsa settimana su National Geographic Channel hanno dato uno special su questo musical. E' veramente una cosa spettacolare, un'opera imponente in tutto, costato circa 13.000.000 di Sterline. La versione londinese è più corta rispetto a quella canadese, inoltre le scenografie erano nuove così come il palco (rotante e a più livelli in movimento). Oltre sei mesi di preparazione, una serie di sfighe fino all'ultimo minuto della prova generale per poi...un trionfo eccezionale!!! Le poche scene che hanno mostrato sono veramente esaltanti con le scene di battaglia coreografate come veri e propri baletti e la sparizione di Frodo quando infila l'anello (sì, scompare proprio e non spiegano come).
Insomma, lo special mi ha messo parecchia acquolina, peccato che difficilmente lo vedremo da noi, vuoi per la lingua, vuoi per la durata (oltre tre ore la versione ridotta), vuoi per il palco che deve avere delle caratteristiche specifiche, ma soprattutto vuoi perché da noi sarebbe pubblicizzato come recita per bambini e quindi la produzione sarebbe troppo dispendiosa e i prezzi del biglietto troppo alti. Però a teatro fanno il musical delle Winx... |
|
Torna in cima |
|
Aiquen Site Admin

Sito web: http://www.imladris-te...
|
|
Omorzo_Cactaceo ha scritto: | La scorsa settimana su National Geographic Channel hanno dato uno special su questo musical. E' veramente una cosa spettacolare, un'opera imponente in tutto, costato circa 13.000.000 di Sterline. |
Tredici milioni di sterline per uno spettacolo teatrale? Fanno 17.465.729,64 di € e 25.624.391,19 di dollari...mi sembra un attimino esagerato...ma del resto, se spendono milioni per un film o per un calciatore, non dovrei meravigliarmi...
Citazione: | Insomma, lo special mi ha messo parecchia acquolina, peccato che difficilmente lo vedremo da noi, vuoi per la lingua, vuoi per la durata (oltre tre ore la versione ridotta), vuoi per il palco che deve avere delle caratteristiche specifiche, ma soprattutto vuoi perché da noi sarebbe pubblicizzato come recita per bambini e quindi la produzione sarebbe troppo dispendiosa e i prezzi del biglietto troppo alti. Però a teatro fanno il musical delle Winx... |
Eh, ma sai, sono le Winx, Oste. E' una produzione italiana. E' la solita politica dello spettacolo italiano per cui le varie reti, anzichè comprare intere le varie stagioni delle serie televisive straniere, (in genere americane), le comprano in due parti. Mandano prima una e poi, se l'audience è andato bene, allora comprano anche la seconda e la mandano, facendo aspettare mesi i telespettatori, (ultimo esempio, la settima stagione di "Una Mamma per Amica"). Schifoso e assurdo, ma è così. _________________ E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
- Gandalf - |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|